Ciao a tutti, per chi di voi non lo sapesse, mi chiamo Vittorio Rossi, ho 18 anni e vivo a Monza. Ho deciso di iniziare a scrivere un blog, perchè ho il desiderio di condividere con altre persone le mie esperienze, emozioni, successi.
Probabilmente non sarò un gran che, ma proverò comunque a fare del mio meglio per diventare un vostro amico.
Beh, da dove posso iniziare?
Come già detto ho appena compiuto diciotto anni, più precisamente il 17/04/1998 a Milano. Ho vissuto in questa città per circa metà della mia vita, poi però, io e la mia famiglia ci siamo trasferiti a Monza. Dunque dalla 4ª elementare in poi non ho più traslocato..
Frequento il Collegio Villoresi San Giuseppe ormai da quasi dieci anni, e questo un po’ mi rattrista visto che questo sarà il mio ultimo anno (sono in 5ª liceo). Qui ho trovato i miei amici più stretti, e non so se l’anno prossimo li riuscirò a vedere con la stessa frequenza.
Sono un amante dello sport, infatti ho praticato per circa dieci anni calcio a livello regionale, in contemporanea praticando anche sci a livello agonistico nazionale (13 anni). Da quattro anni ormai, ho iniziato a giocare a golf, passione di mio padre, al quale però me ne sono appassionato pure io, forse di più. A tal punto da abbandonare le gare di sci (due anni fa) per concentrarmi unicamente al golf. Giocando solamente da quattro anni, non sono tra i migliori, anche perché i miei coetanei giocano da quando hanno 3-4 anni. In aggiunta a questo, due anni fa ho avuto problemi alla schiena e la stagione è stata compromessa, ora però mi sento molto meglio e questo problema è cessato, dunque spero di poter fare una buona stagione. Il mio sogno è quello di andare in un’università all estero (Inghilterra o America) proprio grazie al golf.
Parliamo ora un po’ della mia famiglia. Per prima cose bisogna dire che è costituita da cinque membri principali oltre a me:
- Lollo = mio fratello Lorenzo, nato nel 2001 è il minore dei miei fratelli e con lui ho un legame fortissimo, fin da quando eravamo piccoli siamo sempre andati d’accordissimo, anche se ogni tanto litighiamo e lo prendo a “cazzotti”. Lui è il calciatore della famiglia, da un anno infatti, gioca alla Cremonese.
- Bea = mia sorella Beatrice, è la maggiore di noi tre, e con lei non ho lo stesso affiatamento che ho con mio fratello, probabilmente perché è una femmina e anche perché è più grande (1996). Anche se ogni tanto litighiamo, le voglio bene anche perché lei è molto gentile con noi fratelli, sempre pronta a darci una mano quando abbiamo dei problemi. Ha iniziato questo anno l’università.
- Mamma = lei è troppo buona, fin da piccolo infatti, sono sempre stato un osso duro, ma lei mi ha sempre perdonato tutto e anzi, premiato più di quello che avrei meritato. Lei tiene molto a me e si rammarica molto ogni volta che non la ascolto, anche a me dispiace, ma non lo faccio apposta, si sa che sono un “pirla”!
- Papà = mio padre è la mia figura di riferimento, lui mi supporta e mi aiuta praticamente in tutto. A lui devo la mia passione per gli sport, infatti fin da piccoli a me e ai miei fratelli ci ha sempre introdotto in questo magnifico mondo, dal golf allo sci, dal calcio al tennis… Oltre allo sport, lui è sempre pronto a chiarire i miei dubbi e a darmi consigli.
- Gilda = lei è la nuova arrivata in famiglia. No non è una bambina, bensì è il nostro cane. Un Bullmastiff di cinque anni e di 45 chili. Lei è il mio sogno nel cassetto, infatti fin da quando ero in grado di parlare ho sempre chiesto un cane. Quando arrivò rimasi esterrefatto, perché io ero tornato da una settimana in montagna e quando entri in casa, trovai una piccola creatura di solo due mesi, nella sua cuccia in un angolo, molto spaventata ma al tempo stesso curiosa di conoscere il suo “strano” nuovo mondo.
Beh credo di essermi presentato abbastanza, dunque vi saluto sperando di non essere andato troppo male, (non so ancora bene come muovermi).
Dunque vi dò appuntamento al prossimo post, che spero di poter scrivere il prima possibile.
Ciao.
Vitto.

Lascia un commento