LAS LARVAS

Hola a todos, en este artículo me decidí a escribir en español porque juego en un club de fútbol español, de hecho.

Ok, dai la smetto..

Stavo scrivendo in Spagnolo per motivare un minimo il nome di questo post, infatti “LAS LARVAS” significa in italiano “le Larve” ovvero la mia squadra di calcetto. Il nome della squadra non è direttamente collegato alle larve, bensì è l anagramma dei nomi dei componenti della squadra.

  • L = Luca (Erba)
  • A = Alessandro (Tomo)
  • R = Rossi (io)
  • V = Ventura (Andrea)
  • E = Edoardo (Gianotti)

Poi tradotto in spagnolo perché suonava meglio..

Verso Aprile di quest anno abbiamo deciso di iniziare a giocare a calcetto per tenerci in forma e al tempo stesso divertirci. Dunque abbiamo creato una divisa e ci siamo dati dei soprannomi, ovviamente in spagnolo per rimanere in tema;

  • Tomo = El Tractor 15 –> Il nome era stato scelto perché lui corre moltissimo, soprannome tratto dal mitico Javier Zanetti il quale non era velocissimo però correva per 90 minuti senza mai fermarsi. Poi però visto che ci serviva un portiere  ci siamo alternati ed è emerso che lui era nettamente il migliore di noi 5 e dunque ha conquistato il ruolo di Estremo Difensore.
  • Luca = El Chinelo 4 –> il nome è scelto in base alle sue qualità tecniche, infatti Chinelo significa letteralmente “sandalo” dunque lo scarpone della squadra, anche se è osceno tecnicamente è molto valido in difesa anche perché abbastanza fisicato (185 cm), dunque facile da intendere il suo ruolo è quello di Difensore Centrale.
  • Ventura = El Payaso 10 –> l unico giocatore degno di nota della squadra, infatti è l unico bravo tecnicamente, anche perché ha giocato fin da piccolo a calcio (continua a farlo). Payaso perché significa “pagliaccio” infatti con i suoi tunnel e le sue finte “deride” gli avversari. Il suo ruolo iniziale era Esterno Sinistro, ora invece è la punta di riferimento. La “boa”
  • Edoardo = La Mala 17 –> il suo nome è stato deciso in base al suo aspetto fisico dell’epoca, infatti quando abbiamo deciso di fare la squadra lui si era appena rasato la testa, oltre a ciò lui è il palestrato del gruppo, dunque in quel periodo sembrava proprio un criminale. Da ciò abbiamo deciso La Mala perché significa il “cattivo”. Oltre a essere fisicato ha anche due ottimi polmoni che bilanciano ai ferri da stiro che sua madre gli legò ai piedi alla nascita.
  • Io = El Borracho 9 –> finalmente io, il “bomber” della squadra, o almeno così si pensava…. Il mio nome deriva dalle mie prestazioni eccellenti sul tavolo del bar, infatti El Borracho è la traduzione spagnola che indica “l’ubriacone”(ovviamente si scherza). Come stavo dicendo, inizialmente ero io il “bomber” della squadra, ma dopo un paio di partite dove non sono stato così decisivo, sono stato spostato sulla fascia sinistra e il mio posto è stato preso dal Payaso, decisone che lasciò tutti sbiaditi incapaci di comprendere questa scelta tecnica, anche io rimasi di stucco, però umilmente accettai questa decisone per il bene della squadra. Dunque ora galoppo come una gazzella inseguita da un branco di leonesse sulla fascia sinistra, consumando ogni ciuffo d erba ad ogni discesa. A parte gli scherzi la scelta è stata molto coerente anche perché El Payaso è il migliore tra noi ed è quello che finalizza di più…

Come ogni squadra che si rispetti, anche noi abbiamo la nostra antagonista preferita, la squadra di Mario, un mio compagno di classe. Ogni volta che ci sfidiamo (e ci sfidiamo spesso) è come un derby, tutti agguerriti e carichi per vincere e non pagare il fatidico campo. Infatti solitamente in queste partite la squadra perdente deve pagare dazio, offrendo il campo alla squadra avversaria. A oggi il parziale è di 4 vittorie per loro e 2 per noi grazie all’ottima prestazione di ieri sera da parte nostra che abbiamo accorciato le distanze.

Credo sia stata un ottima idea quella di creare questa squadra, perché almeno ci teniamo in forma stando tra amici, divertendoci (quando vinciamo) e coltivando una passione.

Per concludere dunque vi consiglio, ogni qual volta possiate di venire a vedere qualche scontro titanico allo Sportpark, ne rimarrete sicuramente entusiasti ed esterrefatti dal bel gioco che viene proposto.

Vitto (EL Borracho).

PS: Stiamo cercando uno sponsor per poter fare dei tornei a settembre, dunque se siete interessati potete contattarmi via e-mail o tramite cellulare:

 

img_5399

Lascia un commento

Comments (

0

)